il Magnesio della Vita

acquista acqua Llindos

italiano english deutsche 
Servizio Clienti
Numero Verde: 800.12.64.53

LINDOS USO MEDICO: colesterolo

Il Colesterolo

Una carenza di magnesio può portare ad un’alterazione del metabolismo dei grassi corporei e questo si può manifestare – soprattutto in presenza di vita sedentaria, fumo, errori alimentari e assunzione di alcuni farmaci – con livelli di colesterolo LDL (“cattivo”) e trigliceridi nel sangue che superano la soglia di sicurezza per l’apparato cardiocircolatorio e il cervello, ma anche con un aumento di peso difficile poi da eliminare. Alcuni ricercatori [Rasmussen 1988, Nassir 1995] hanno poi dimostrato che un’integrazione di magnesio può far abbassare i livelli di colesterolo del 20 % e dei trigliceridi del 30 %.

Pare quindi evidente l’importanza di una dieta che ne fornisca a sufficienza, quindi ricca di verdure a foglie verdi, con cereali e derivati (pane, pasta ecc) integrali, con moderate quantità di mandorle, noci, nocciole, di alghe e di cacao e con l’assunzione regolare di un’acqua che ne contenga nelle giuste quantità (356 mg/l) come l’Acqua Lindos delle Terme di Bognanco.

 

NOTA Ricordiamo al lettore che non si intende far utilizzare le nozioni contenute in queste pagine per scopi diagnostici o prescrittivi. Per qualsiasi trattamento o diagnosi di malattia, rivolgetevi ad un medico competente. Per il fabbisogno giornaliero di magnesio consulta qui la tabella della National Academy of Sciences.